Corset ha fatto un’evoluzione significativa con l’acquisizione della divisione industrial
Corset ha fatto un’evoluzione significativa con l’acquisizione della divisione industrial
Corset produce componenti in materiale composito consegnando al cliente un pacchetto completo di servizi, dal design/progettazione fino al componente verniciato e assemblato con le meccaniche.
La sede è dislocata in provincia di Ferrara su una superfice coperta di 2600 m2 e 3000 di piazzale aperto suddivisa in 2 capannoni che permettono di diversificare lavorazioni e cicli che non sarebbero compatibili se inseriti in un unico modulo produttivo.
Laminazioni, carrozzeria, verniciature, cicli di post-cura, assemblaggi sono fasi di lavorazione che vengono eseguite in adeguati ambienti che hanno ognuna le proprie specificità per raggiungere i requisiti di qualità richiesti.
La divisione Industrial rifornisce una vasta gamma di settori che negli ultimi anni stanno scoprendo l’utilità dell’impiego dei materiali compositi, sia per la versatilità delle forme che si possono ottenere, sia per l’ottimo rapporto tra peso e proprietà meccaniche del laminato.
Le tecnologie utilizzate da Corset per la produzione dei componenti sono metodi tecnologicamente avanzati che permettono un’alta qualità mantenendo i costi ridotti.
Corset vanta una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di produzione in serie con materiali compositi, offrendo alla propria clientela specifici servizi a seconda delle esigenze.
I servizi offerti da Corset sono molteplici.
Progettazione
Prototipazione
Stampa 3D e modellazione con stampanti 3D e frese multiassi
Realizzazione stampi
Stampi per RTM a matrice epossidica o vinilestere, controstampi siliconici per applicazioni RTM e stampi full carbon
Verniciatura e finitura
Assemblaggio meccaniche
Controllo qualità
Monitoraggio mediante metodologia CPI (Controllo di Produzione Integrato) grazie all’adozione di tecnologia RFId ‘Powered by P2M srl’
Corset realizza componenti di piccole serie, come cofani, portiere, spoilers etc per il settore automotive e serie di media produzione per il settore dei camper; carterature per macchinari ospedalieri, di diagnostica avanzata e protesi di vario tipo per il settore biomedicale; pale,torri e coperture motore in infusione nel campo dell’eolico. Inoltre, nei campi di movimento a terra e cantieristica di vario genere, fornisce piccole/medie serie di componenti realizzate mediante tecnologia RTM ultimati, su richiesta, con il montaggio meccanico.